Facile invidiare Michelle Hunziker: il suo fisico perfetto, perĂ², richiede qualche piccolo sacrificio che anche noi possiamo mettere in pratica…
Michelle Hunziker ha compiuto 40 anni e il suo fisico da urlo è sempre uno dei piĂ¹ ammirati e invidiati dalle donne. Tutte vorremmo essere toniche come lei, con quel lato B che ha fatto impazzire chiunque nelle campagne di una famosa marca di intimo e con il lato A che sfida la gravitĂ nonostante le gravidanze. Ce l’avrĂ pure qualche segreto, la nostra bella conduttrice svizzera, sposata con Tomaso Trussardi: la risposta è sì, e Michelle non ha timore di rivelare qualche sacrificio che è costretta a fare.
La dieta di Michelle Hunziker: mai troppo severa!
In un’intervista di qualche tempo fa la presentatrice di Striscia La Notizia ha svelato il principale segreto della sua alimentazione. Per avere un fisico asciutto è bene sempre stare attenti a ciĂ² che si mangia, per sei giorni alla settimana: dal lunedì al sabato è necessario contenersi e non cedere a quelli che chiamiamo gli stravizi (junk food, merendine ecc.). Il settimo giorno, perĂ², possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo e gustare quello che piĂ¹ ci piace.
In ogni caso, mai rinunciare ai carboidrati, proprio come Michelle, che ama molto la pasta e se la concede senza pensieri. Il divieto assoluto è per la frittura: anche se una bella fritturina di calamari, con una spruzzatina di limone, è un sogno… be’, ce la possiamo solo sognare, proprio come Michelle che non si concede questo sfizio.
Il burro viene spesso demonizzato, quando si parla di diete, invece per la Hunziker un po’ di burro al mattino, magari spalmato su una fetta di pane integrale, dĂ energia e apporta un po’ di vitamine. Ovvio, mai esagerare, e poi è d’obbligo scegliere un burro di qualitĂ .
A tutto sport
Credevate forse che l’unico segreto riguardasse l’alimentazione? Certo che no: la costante attivitĂ fisica è – alla faccia dei pigroni – l’altro vero pilastro della vita sana e del corpo tonico.
Michelle si impegna nell’esercizio a corpo libero ogni giorno. La sera, invece, un allenamento cardio, con delle corsette e jogging. La conduttrice pratica anche il pilates, senza macchinari.